L’attrezzatura utile per imbiancare casa?

Quando si decide di imbiancare è necessario avere tutta l’attrezzatura necessaria. Il lavoro di verniciatura non si limita solo all’utilizzo di pennello e solvente.  L’attrezzatura da pittore comprende una vasta gamma di utensili. Scopriamo insieme quali sono.

 

I principali attrezzi che si utilizzano per dipingere sono i rulli, i pennelli e le pistole a spruzzo. I pennelli ei rulli si vanno a scegliere in base al tipo di vernice, al supporto e alla finitura che si desidera avere. La pistola a spruzzo è un attrezzo molto utile, difficile da gestire per chi è inesperto, ma è adatta a qualsiasi tipo di vernice. Ci sono poi tanti altri strumenti essenziali, come i raschietti utili per le rifiniture, le vaschette altro elemento essenziale e le aste telescopiche grazie alle quali si potrà evitare l’uso della scaletta. E ancora altri oggetti indispensabili sono le spatole per lo stucco utili per riempire eventuali crepe.

 

 Il rullo

Il rullo viene utilizzato per dipingere uniformemente grandi superfici, come muri e soffitti. Questo attrezzo è formato dal manicotto, dal manico e dall’impugnatura. Il manicotto è quella parte cilindrica che serve a stendere la vernice, è proprio questa parte che va a determinare la qualità del rullo. Può essere sia in fibra sintetica sia in fibra naturale o fibre miste. Se si utilizza una pittura ad acqua è più indicato utilizzare quello in fibra sintetica in quanto la pittura aderisce molto meglio. Se invece si utilizza una vernice ad olio è più indicato un rullo con manicotto in fibra naturale o mista. Esistono inoltre manicotti specifici per ogni utilizzo. In base poi alla grandezza del manicotto si sceglie il manico. L’impugnatura deve essere necessariamente ergonomica, e si può trovare sia in legno che in plastica.

 

  Il pennello

Il pennello si utilizza per superfici ridotte, come cornici, battiscopa, mobili. Sono tante le varietà di pennello esistenti, ognuno utile per un uso specifico. Il pennello piatto o rettangolare è ideale per superfici esigue, in quanto può contenere una grande quantità di vernice per ogni passata. Il pennello strozzato si utilizza per dipingere piccole aree come finestre e angoli. Il pennello a tampone viene usato per lo stencil o per piccole superfici, serve per la creazione di diversi effetti. Il pennello per finiture, grazie alle sue setole sottili, garantisce risultati impeccabili.

 

 Pistola a spruzzo

La pistola a spruzzo solitamente si utilizza nel momento in cui si vuole risparmiare tempo, tuttavia è necessario saperla maneggiare. Grazie a questo tipo di pistola ad aria compressa si vanno a ricoprire grandi superfici in modo uniforme in tempi rapidi.

 

 La vaschetta per pittura

Quando si decide di dipingere è necessario essere muniti di vaschetta o di un secchio. Si tratta di un oggetto utile che permetterà di distribuire molto bene la pittura sul rullo andando ad evitare la formazione di gocce. Se si deve utilizzare una scaletta meglio utilizzare una vaschetta con dei piedini in modo da facilitarne il posizionamento sul ripiano della scaletta. Inoltre è molto utile abbinare ad una vaschetta una griglia per rullo in modo da togliere sul manicotto del rullo la vernice in eccesso.

 

 La spatola

La spatola per verniciare viene utilizzata per andare a creare una linea ben definita proteggendo il perimetro dell’area che si andrà a dipingere. Si acquista secondo la grandezza della superficie su cui si andrà a lavorare.

 

 Il raschietto

Il raschietto viene utilizzato per avere un lavoro impeccabile eseguendo uno sforzo minimo. Ne esistono di svariati tipi in commercio, come il raschietto triangolare, il raschietto per vetri, il raschietto per angoli e il raschietto per modanature. In qualunque caso meglio utilizzare un raschietto comodo e flessibile.

Servizio professionale

I nostri prezzi verranno fatti a misura per te .

Lavori fatti dalla nostra azienda

Non subappalteremo mai il tuo lavoro ad un altra azienda!

Prezzi onesti

Puoi star certo che vi forniremo il servizio professionale desiderato !

Preventivi dettagliati

Avrete i preventivi dettagliati dopo il nostro sopralluogo gratuito.

Vernice di qualità

Non puoi aspettarti qualità artigianale senza usare vernice di qualità. Usiamo solo vernice di alta qualità.

Pulizia Finale

Dopo la decorazione a regola d'arte . Lasceremo la tua casa pulita !

CHI SIAMO

Abbiamo una vasta esperienza nella decorazione per tutti i tipi di ville e appartamenti. La nostra attenzione ai dettagli e le tecniche di preparazione delle superfici per avere un lavoro duraturo nel tempo.

SERVIZIO

Abbiamo una vasta esperienza nella decorazione per tutti i tipi di ville e appartamento. La nostra attenzione ai dettagli e le tecniche di preparazione delle superfici assicurano che il tuo lavoro di verniciatura sia duraturo e bello per gli anni a venire.

Chiamate per avere un preventivo gratuito

Tutti i nostri lavoro vengono effettuati con vernici di alta qualità

Inoltre : Verniciature porte , finestre , serrande , ringhiere 

Lavori Eseguiti Da Noi​

Tutti i lavori vengono eseguiti da noi con personale qualificato.​

Preventivo Personalizzato

Prima di iniziare i lavori verrà fatto un sopralluogo sul posto per valutare al meglio il preventivo.

Consegna Lavori Puntuali

Consegna lavori come pattuito nel preventivo

0
Componenti della nostra squadra​
0
più di 1000 lavori eseguiti
0
Ville decorate a Torino e provincia

Come contattarci

Chiamaci al numero di Cell 348.6085724 o compila il modulo sottostante

Inviando il modulo dichiaro di aver preso visione dell’l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)*