Stili e tecniche per pitturare casa

Oggigiorno quando si decide di tinteggiare casa non si va più semplicemente ad imbiancare. Oltre al grande ritorno della carta da parati e delle decorazioni con stencil, gli ambienti possono essere personalizzati mediante l’utilizzo di diverse tecniche. Oltre alla classica tinteggiatura con rullo o pennello, ci sono metodi alternativo per tinteggiare le pareti della propria casa. La maggior parte di questi metodi sono anche facili da realizzare anche se non si è pittori professionisti a Torino.

 

 Pittura a spruzzo

La casa può essere rinnovata mediante la verniciatura a spruzzo. Questo è possibile farlo anche senza spendere troppo denaro e in poco tempo. Questa tecnica ha 3 principali caratteristiche, ovvero la rapidità di esecuzione, la rapidità di essiccamento, è un consumo contenuto di vernice. Utilizzare la tecnica di pittura a spruzzo è ideale per grandi superfici, in quanto è perfetto per imbiancare in maniera uniforme. Con questa tecnica è possibile trasferire la vernice sulla parete senza avere un contatto diretto in quanto si va ad utilizzare un compressore o una pistola a spruzzo. Per avere un risultato professionale è importante diluire in modo corretto la vernice. Il composto, per evitare la formazione di grumi e favorirne la valorizzazione, deve essere fluido ed omogeneo. Per tinteggiare si procede dall’alto verso il basso, evitando movimenti circolari, e bisogna posizionarsi a 20 cm dalla parete.

 

  Pittura tamponato

Una tecnica attraverso cui è possibile dare un tocco personale alle pareti della propria casa. La tecnica della pittura del tamponato ha tre principali caratteristiche, ovvero la facilità nell’esecuzione, dei costi molto contenuti ed è possibile eseguire delle decorazioni personalizzate. Essendo una tecnica molto semplice, può essere sperimentata anche in autonomia senza la necessità di un esperto. L’effetto di questa tecnica è un effetto “incresoato” che si ottiene grazie all’utilizzo di uno strumento particolare, ovvero il tampone. Esistono differenti tamponi in commercio, ognuno dei quali dona un differente effetto. Per realizzare la tecnica del tamponato bisogna per prima cosa stendere la vernice sulla parete con una pennellessa. Una volta asciutta la parete, si va ad immergere il tampone nella vernice dello stesso colore ma di una tonalità differente. Si passa poi alla tamponatura che si esegue picchiettando la parete con il tampone. Ovviamente l’effetto finale dipende dal proprio gusto personale.

 

 Tecnica dello spatolato

La tecnica dello spatolato ha tre caratteristiche, ovvero ha un grande effetto decorativo, i tempi di esecuzione sono lunghi e ha dei costi elevati. Si tratta di una tra le decorazioni murali più diffuse. È una tecnica complessa ma che garantisce un grande effetto scenico. Lo spatolato, grazie alla sovrapposizione di linee e segni irregolari, è in grado di creare un effetto visivo tridimensionale. Questa tecnica viene realizzata mediante l’utilizzo di una spatola di metallo. In questo caso, per poter realizzare questa tecnica e avere un risultato finale impeccabile, è meglio affidarsi a mano esperte.

 

  Pittura a effetto graffiato

La pittura a effetto graffiato ha tre caratteristiche, ovvero è in grado di nascondere eventuali imperfezioni della parete, ha costi contenuti e una buona resistenza. La pittura ad effetto graffiato è ideale per ambienti moderni. Si tratta di una tecnica che, se eseguita perfettamente, garantisce un risultato straordinario, molto simile al tessuto. È una tecnica dalla procedura semplice e dalla facile realizzazione. Innanzitutto bisogna applicare il colore di fondo e aspettare che asciughi. Successivamente, attraverso l’uso di un frattazzo metallico, si va ad eseguire movimenti prima dall’alto verso il basso, poi da destra verso sinistra, in questo modo si possono ottenere righe ben definite. Per poter ottenere un risultato continuo è importante non staccare la spatola dalla superficie. L’effetto graffiato può essere ulteriormente personalizzato utilizzando due colori differenti, un colore scuro per la base e uno chiaro per la pittura di superficie.

Servizio professionale

I nostri prezzi verranno fatti a misura per te .

Lavori fatti dalla nostra azienda

Non subappalteremo mai il tuo lavoro ad un altra azienda!

Prezzi onesti

Puoi star certo che vi forniremo il servizio professionale desiderato !

Preventivi dettagliati

Avrete i preventivi dettagliati dopo il nostro sopralluogo gratuito.

Vernice di qualità

Non puoi aspettarti qualità artigianale senza usare vernice di qualità. Usiamo solo vernice di alta qualità.

Pulizia Finale

Dopo la decorazione a regola d'arte . Lasceremo la tua casa pulita !

CHI SIAMO

Abbiamo una vasta esperienza nella decorazione per tutti i tipi di ville e appartamenti. La nostra attenzione ai dettagli e le tecniche di preparazione delle superfici per avere un lavoro duraturo nel tempo.

SERVIZIO

Abbiamo una vasta esperienza nella decorazione per tutti i tipi di ville e appartamento. La nostra attenzione ai dettagli e le tecniche di preparazione delle superfici assicurano che il tuo lavoro di verniciatura sia duraturo e bello per gli anni a venire.

Chiamate per avere un preventivo gratuito

Tutti i nostri lavoro vengono effettuati con vernici di alta qualità

Inoltre : Verniciature porte , finestre , serrande , ringhiere 

Lavori Eseguiti Da Noi​

Tutti i lavori vengono eseguiti da noi con personale qualificato.​

Preventivo Personalizzato

Prima di iniziare i lavori verrà fatto un sopralluogo sul posto per valutare al meglio il preventivo.

Consegna Lavori Puntuali

Consegna lavori come pattuito nel preventivo

0
Componenti della nostra squadra​
0
più di 1000 lavori eseguiti
0
Ville decorate a Torino e provincia

Come contattarci

Chiamaci al numero di Cell 348.6085724 o compila il modulo sottostante

Inviando il modulo dichiaro di aver preso visione dell’l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)*